ARTICOLI E PRODOTTI PER IL CARPFISHING

Claudio Rossi   Home  >  Testimonials

Claudio Rossi

Nato nella Provincia di Siena il 15 Gennaio 1984, un po’ per gioco, un po’ per passatempo  inizia a confrontarsi con la pesca fin da bambino, assieme ad un gruppo di amici. Le sue prime esperienze di pesca le ha in un piccolo fiume sotto casa, nel quale cattura pesci di ogni specie con la tecnica bolognese, ma molto presto capisce che la pesca con il galleggiante non fa per lui. Vedere l’astina colorata che sparisce sott’acqua non gli dà tanta soddisfazione; soddisfazione che invece prova quando improvvisamente suona il piccolo campanello posizionato sulla sua canna da fondo innescata a mais. Le prime catture provocano in lui l’inizio di una vera e propria “MALATTIA DA CARPA” che aumenta giorno dopo giorno. Pur non avendo abbandonato gli altri metodi di pesca che pratica come passatempo, si immerge anima e corpo nel Carpfishing, del quale approfondisce la conoscenza, sia della tecnica che dei vari luoghi dove poter insidiare le carpe.

Con il primo motorino, arrivano anche i primi spostamenti fatti alla ricerca di nuove esperienze di pesca. In poco tempo  tutti i laghi e le cave intorno al suo paese non hanno più segreti, e la sua grande curiosità lo spinge a muoversi ancor di più.

Gli anni passano e il mondo del carpfishing gli entra nelle vene facendogli capire che la sua “carriera” da pescatore ha un solo obbiettivo, la pesca delle grandi carpe. Rod Pod, avvisatori, canne da carpe,fanno ormai parte del vocabolario quotidiano, ed ogni nuova partenza provoca in lui qualcosa di indescrivibile.

Il lavoro lo porta in giro per l’Italia permettendogli di conoscere luoghi e persone nuove, tra i quali alcuni veterani, esperti di questa disciplina, che contribuiscono in modo significativo alla sua crescita tecnica e ne modificano il modo di intendere questa pesca. L’affinarsi della tecnica, la voglia di catturare “prede” sempre più importanti lo invogliano a sfidare anche molte acque estere. Pesca in laghi, fiumi e cave di tutta Europa, nei quali cattura carpe da sogno e nel contempo accrescono la sua esperienza di pescatore rendendolo un vero e proprio esperto delle acque estere.

Francia, Spagna e Paesi dell’Est, sono le sue mete più ambite, anche se ad oggi non si pone alcun limite e confine. In questi anni ha partecipato alla redazione di diversi articoli di pesca collaborando con alcune aziende del settore esche ed ha partecipato alla creazione di alcuni  video di carpfishing sia per la tv satellitare che per i DVD  delle riviste.

Qual e’ il mio record!!! Sicuramente quello che farò domani.

<< Torna a TESTIMONIALS

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dichiaro di aver letto l'informativa e di voler prestare il mio consenso alla ricezione della newsletter.

Se non vuoi più ricevere aggiornamenti clicca qui.
DIVENTA FAN